Bando per l’Orientation School “Abitare il futuro. Orientarsi nella complessità”

Si informa tutta la Comunità Scolastica che ci è pervenuto il bando per l’ORIENTATION SCHOOL ABITARE IL FUTURO. ORIENTARSI NELLA COMPLESSITÀ organizzata dalla Scuola di Studi Superiori “G. Leopardi” che si terrà quest’anno il 28, 29 febbraio e 1° marzo 2024.

L’iniziativa, totalmente gratuita e spesata, è rivolta a 20 studenti/studentesse (maggiorenni) che frequentino il quarto o quinto anno di un Istituto di Istruzione Superiore. Si propone come opportunità per aiutare ciascuno studente / ciascuna studentessa a scoprire e comprendere le proprie attitudini, aspettative, predisposizioni e quindi avviarsi a una scelta consapevole del percorso all’università. Inoltre è una occasione sia per conoscere la Scuola e le opportunità che offre, sia per fare esperienza del mondo dell’Università – partecipando a lezioni, conferenze, seminari.

In allegato è possibile consultare il relativo materiale.

Modulo-di-domanda_Orientation-School.pdf

Bando-Orientation-School-e-programma-2023-24-FD-prot.pdf