Tecnologie del Legno nelle costruzioni

Gli Istituti Tecnici offrono una solida base culturale di carattere scientifico e tecnologico.

ITET L.E.V. Pasini

Cos'è

l Diplomato ha competenze nel campo dei materiali utilizzati nelle costruzioni in pietra, legno e con tecniche di bioarchitettura; delle macchine e dei dispositivi utilizzati nelle industrie del legno e dei centri di taglio a controllo numerico impiegati nelle realizzazioni di carpenteria in legno;

A cosa serve

Inoltre si approfondisce l’impiego degli strumenti di rilievo; nell’impiego dei principali software per la progettazione esecutiva e il trasferimento dati ai centri a controllo numerico impiegati nelle realizzazioni delle carpenterie in legno; nella stima di terreni, fabbricati, aree boscate e delle altre componenti del territorio, nonchè dei diritti reali che li riguardano, e allo svolgimento di operazioni catastali.

Come si fa

Per le iscrizioni alle prime classi dell'istituto tecnico - Costruzioni, Ambiente e Territorio,  nel mese di gennaio di ogni anno, la procedura online sul sito del MIUR, a cui si accede dal pulsante sottostante.

Clicca qui.

vitd030008@istruzione.it

Inserimento nel mondo del lavoro

Gli studenti diplomati nel settore tecnologico trovano collocazione, a seconda delle loro specializzazioni, nei seguenti ambiti:

• Studi di progettazione
  • Studi di rilievo del territorio come topografi
  • Imprese di costruzioni
  • Enti pubblici
  • Industria del settore (prefabbricazione, industria  del legno ecc.)
  • Consulenti tecnici per controversie legali
  • Agenzie immobiliari
  • Amministratori di condominio
  • Agenti di commercio nel campo dell’edilizia