Comitato Genitori

Il Comitato Genitori è un organo di partecipazione dei genitori alla vita scolastica, che si realizza collegando e coinvolgendo tutti i genitori degli studenti e delle studentesse frequentanti l’istituto. Esso nasce e agisce perché riconosce alla scuola un ruolo indispensabile nella formazione umana, sociale e culturale dei giovani attraverso lo studio e la convivenza in classe. Ritiene che scuola e famiglia siano naturalmente compartecipi nel processo formativo dell’educazione dei figli e della costruzione delle coscienze morali e civili.

Sono membri di diritto del Comitato Genitori i/le rappresentanti dei genitori eletti/e nei consigli di classe. Inoltre, è aperto anche a tutti i genitori non eletti che desiderano partecipare.

Il Comitato Genitori si fa promotore di attività rivolte ai genitori e agli studenti, collabora con l'Istituto per organizzare incontri sulle problematiche giovanili e molto altro ancora. Nel sito vengono pubblicati i verbali delle assemblee del Direttivo, le informazioni sulle iniziative in corso e i resoconti delle attività svolte.