Qualità e Accreditamento

Accreditamento Regione Veneto per la Formazione Superiore

Accreditamento Regione Veneto

La Regione Veneto, con Decreto Direttoriale 169 del 16 febbraio 2023, ha confermato l’accreditamento del nostro Istituto come ente formatore per l’Istruzione Superiore.

Ciò consente all’Istituto di organizzare stage e soggiorni di studio all’estero, di aderire a specifici bandi ministeriali e di programmare eventuali percorsi post-diploma.

Nell’a.s. 2023/24 sono stati confermati e incrementati i progetti per l’internazionalizzazione e la mobilità degli alunni.

Il programma Erasmus+ declinato nei progetti Forins, è gestito all'interno delle attività volte all'internazionalizzazione. Le linee guida del programma Erasmus sono dettate e verificate da INAPP (Agenzia Nazionale Politiche Pubbliche ex ISFOL) tramite l'agenzia nazionale Erasmus+.

I bandi e le attività Erasmus sono consultabili su questo sito alla pagina: https://www.istitutopasini.edu.it/pagine/erasmus--

Rapporto di autovalutazione

Il Rapporto di autovalutazione (RAV) è lo strumento che accompagna e documenta la prima fase del procedimento di valutazione delle istituzioni scolastiche, ossia l'autovalutazione.

Il RAV fornisce una rappresentazione della scuola attraverso un'analisi del suo funzionamento e costituisce inoltre la base per individuare le priorità e i traguardi verso cui orientare il piano di miglioramento.

Si allega riporta il link a Scuola in Chiaro che permette di consultare il RAV del nostro Istituto: LINK AL RAV ITET PASINI

Allegati

Politica_qualità_SETTEMBRE2024.pdf