OrientaInsegnanti

Giornata di orientamento per gli insegnanti

Anche per l’a.s. 2024/2025 è stata proposta l’attività di formazione per gli insegnanti, denominata “OrientaInsegnanti”.

Il giorno 6 settembre 2024, 37 insegnanti della scuola secondaria di primo grado che hanno aderito all’iniziativa sono stati accolti nell’Aula Magna del nostro istituto dove i docenti della Commissione Orientamento in Entrata hanno presentato l’offerta formativa dell’ITET L. e V. Pasini. Successivamente, i docenti si sono divisi nelle diverse aree dei dipartimenti verticali (Italiano, Matematica, Lingue straniere, Aree di indirizzo).

La Giornata è stata molto proficua e ha permesso ancora una volta di stringere relazioni ponte fondamentali tra il mondo della scuola secondaria di primo e secondo grado.