Relazioni Internazionali per il Marketing

Gli Istituti Tecnici offrono una solida base culturale di carattere scientifico e tecnologico.

Percorso di studio

Scuola Secondaria di II Grado

Struttura didattica

ITET L. e V. Pasini

Cos'è

Nell’articolazione Relazioni Internazionali per il Marketing (RIM) si è in grado di agire sia nell’ambito della comunicazione aziendale con l’utilizzo di tre lingue straniere ed appropriati strumenti tecnologici sia nella gestione dei rapporti aziendali nazionali ed internazionali.

A cosa serve

L’indirizzo AFM nella sua articolazione Relazioni Internazionali per il Marketing risponde alle esigenze di chi vuole:

  • sviluppare competenze linguistiche e su dinamiche economiche
  • inserirsi in area commerciale e marketing aziendale
  • curare l’interpretariato di trattativa nelle transazioni commerciali internazionali mediante la padronanza di tre lingue straniere
  • gestire pagamenti, trasporti, documenti, contrattualistica anche internazionale
  • partecipare a fiere e convegni nazionali ed esteri
  • curare le relazioni con clienti e distributori italiani ed esteri
  • lavorare come agente o/e lavorare nel back office commerciale
  • curare la comunicazione ed il marketing aziendali attraverso l’aggiornamento di siti web e la pubblicazione di newsletter in lingua straniera

Come si fa

Per le iscrizioni alle prime classi dell'Istituto Tecnico - Relazioni internazionali per il Marketing (RIM), nel mese di gennaio di ogni anno, la procedura online sul sito del MIM, a cui si accede dal pulsante sottostante.

Clicca qui.

Programma

Email

vitd030008@istruzione.it

Telefono

0445 529902

Info

Per una panoramica sintetica consultate il volantino dal pulsante sottostante. 

Volantino