Relazioni Internazionali per il Marketing
Gli Istituti Tecnici offrono una solida base culturale di carattere scientifico e tecnologico.
Percorso di studio
Scuola Secondaria di II Grado
Struttura didattica
ITET L. e V. Pasini
Cos'è
Nell’articolazione Relazioni Internazionali per il Marketing (RIM) si è in grado di agire sia nell’ambito della comunicazione aziendale con l’utilizzo di tre lingue straniere ed appropriati strumenti tecnologici sia nella gestione dei rapporti aziendali nazionali ed internazionali.
A cosa serve
L’indirizzo AFM nella sua articolazione Relazioni Internazionali per il Marketing risponde alle esigenze di chi vuole:
- sviluppare competenze linguistiche e su dinamiche economiche
- inserirsi in area commerciale e marketing aziendale
- curare l’interpretariato di trattativa nelle transazioni commerciali internazionali mediante la padronanza di tre lingue straniere
- gestire pagamenti, trasporti, documenti, contrattualistica anche internazionale
- partecipare a fiere e convegni nazionali ed esteri
- curare le relazioni con clienti e distributori italiani ed esteri
- lavorare come agente o/e lavorare nel back office commerciale
- curare la comunicazione ed il marketing aziendali attraverso l’aggiornamento di siti web e la pubblicazione di newsletter in lingua straniera
Come si fa
Per le iscrizioni alle prime classi dell'Istituto Tecnico - Relazioni internazionali per il Marketing (RIM), nel mese di gennaio di ogni anno, la procedura online sul sito del MIM, a cui si accede dal pulsante sottostante.
Programma
vitd030008@istruzione.it
Telefono
0445 529902