Registro elettronico
Piattaforma online per gestire l'andamento scolastico degli alunni.
Cos'è
Il registro elettronico scolastico è una piattaforma online che permette al docente di inserire i principali dati sull’andamento scolastico dei propri alunni. È inoltre uno strumento utile nel rapporto scuola-famiglia. I genitori, infatti, possono accedere al registro e prendere visione di tutti le informazioni inerenti al rendimento scolastico del proprio figlio. Tramite il registro elettronico possono inoltre essere contattati dalla scuola stessa per eventuali colloqui. Per di più, Il registro elettronico ha molti vantaggi anche per gli studenti, i quali possono accedere sul registro per vedere tutti i compiti assegnati ed eventuali comunicazioni della scuola, oltre alla possibilità di visionare il proprio rendimento trascritto all’interno del registro online.
Come si accede al servizio
Per accedere al servizio a partire dal 01.09.2024 è possibile collegarsi al seguente link.
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Link di accesso alle precedenti piattaforme fino A.S. 2023/24:
Luoghi in cui viene erogato il servizio
ITET L. e V. Pasini
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Indirizzo
Via Tito Livio, 1 - 36015 Schio (VI)
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CAP
36015
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Orari
Dalle ore 10.00 alle ore 12.00.
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Email
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PEC
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Telefono
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Cosa serve
Piattaforma online per gestire l’andamento scolastico degli alunni.
Tempi e scadenze
Tale servizio funziona tutto l'anno scolastico.
Contatti
Tel: 0445 529902
Email: VITD030008@istruzione.it
NB: per recuperare le credenziali oppure se le credenziali non sono state ancora fornite, contattare la Segreteria.
Struttura responsabile del servizio
Ulteriori informazioni
Per ulteriori informazioni su questo servizio contattare la Segreteria.
A cosa serve
Piattaforma online per gestire l’andamento scolastico degli alunni.
Descrizione breve
Il registro elettronico scolastico è una piattaforma online che permette al docente di inserire i principali dati sull’andamento scolastico dei propri alunni.
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Il nostro Istituto ha deciso di cambiare piattaforma per il registro elettronico e di passare a ClasseViva del Gruppo Spaggiari di Parma. La nuova piattaforma è stata scelta per la semplicità e versatilità di utilizzo e verrà adottata dal primo settembre 2024.
Si tratta di una novità che richiede un periodo di adattamento e di sperimentazione da parte di tutta la comunità scolastica; il passaggio avverrà con successo se ogni persona sperimenta questo strumento digitale con curiosità e condividendo conoscenze e domande.
Gli studenti e le famiglie che necessitano di un supporto nell’utilizzo di ClasseViva potranno rivolgersi ai docenti e alla segreteria dell’istituto che saranno opportunamente formati sulle funzioni del nuovo registro.
Si consiglia in ogni caso di consultare le seguenti risorse:
- Studenti e genitori: Manuale di Start-up per genitori e studenti
- Docenti: Manuale operativo per il docente