Le notizie

educazione alla legalità

Incontro con il Capitano Grasso dei Carabinieri di Schio: educazione alla legalità per gli studenti delle classi prime dell'ITET "L. e V. Pasini"

Venerdì 13 dicembre 2024, gli studenti e le studentesse delle classi prime dell'Istituto Tecnico Economico e Tecnologico "L. e V. Pasini" di Schio avranno l'opportunità di partecipare a un incontro formativo e di sensibilizzazione con il Capitano Francesco Grasso, Comandante della Compagnia Carabinieri di Schio.

studenti-secondaria

Bando Concorso "Insieme per l'Autismo"

In occasione della Giornata Mondiale per la Consapevolezza dell’Autismo a.s. 2024/2025 è stato pubblicato il bando del concorso "Insieme per l'Autismo" allo scopo di sensibilizzare l'opinione pubblica circa un disturbo che riguarda una quota sempre maggiore della popolazione e per stimolare l’impegno al potenziamento dei servizi e alla promozione della ricerca. 

sito openday

Grande partecipazione all'Open Day di sabato 30 novembre 2024!

Sabato 30 novembre 2024, l’ITET Pasini ha aperto le sue porte agli alunni delle Scuole Secondarie di Primo Grado, accompagnati dalle loro famiglie, un evento che ha riscosso grande partecipazione e interesse. Continua a leggere per saperne di più!

giornale

Eduscopio 2024: Uno Strumento Fondamentale per Scegliere il Futuro

La Voce di Emanuele Caraghiosu, Studente 4^ATU dell'Istituto “L. e V. Pasini” di Schio. Leggi l'articolo per scoprire qualcosa in più su Eduscopio 2024 che aiuta studenti e famiglie a scegliere la scuola superiore più adatta alle proprie esigenze.

Job&Orienta 2024

Orientarsi verso il futuro: gli studenti di quinta al Job&Orienta 2024

Giovedì 28 novembre, gli studenti delle classi quinte del nostro istituto hanno partecipato al Job&Orienta 2024. Un'opportunità per guardare al futuro con consapevolezza e fiducia!

giornata internazionale persone con disabilità

Giornata Mondiale della Disabilità: Insieme per un Mondo più Inclusivo

In occasione della Giornata Mondiale della Disabilità vogliamo riflettere sull’importanza di costruire una scuola più inclusiva e accessibile per tutti. Oggi e sempre, rendiamo la disabilità un'opportunità di crescita per tutti!