Progetto PON PCTO all'estero

Il nostro Istituto è risultato beneficiario di un finanziamento per la realizzazione del Progetto PON “Percorsi per le competenze trasversali e l'orientamento (PCTO) all’estero”. Il progetto ha offerto la possibilità a 15 studenti e studentesse delle attuali classi quarte di trascorrere un periodo di formazione di due settimane a Dublino, in Irlanda, dal 28 agosto all'11 settembre 2024. L’esperienza si è concretizzata in uno stage aziendale corrispondente a 60 ore di PCTO.

L’intera attività è stata sovvenzionata dall'Unione Europea e ha avuto come obiettivo primario quello di favorire la mobilità dei giovani europei attraverso lo scambio di conoscenze, lo sviluppo delle abilità e l'approfondimento delle proprie competenze professionali all'interno di una realtà europea diversa dal proprio paese di origine. Durante tutto il periodo di permanenza all’estero gli studenti e le studentesse sono stati ospitati/e in famiglia in pensione completa ed è stato sempre presente in loco un docente tutor accompagnatore del nostro Istituto.

Notizie Tag pagina: PCTO