Visita in cantiere

Mercoledì 8 maggio 2024 le classi quinte del tecnologico hanno fatto visita ad un paio di cantieri, siti a Thiene, dell'impresa "Carli Costruzioni srl" di Malo.

Dopo aver indossato idonei DPI e auricolari forniti dalla scuola, si sono recati nei cantieri insieme ad un paio di docenti.

080524 cantieri2

Lì hanno trovato ad aspettarli l'ing. Luca Berlato, tecnico dell'impresa che ha svolto una approfondita lezione in loco parlando sia di come viene gestita la sicurezza nei cantieri, sia dell'utilizzo dei materiali e dei vari sistemi costruttivi. Si è poi fatta visita ai due cantieri e lì gli studenti hanno potuto rivolgere le più svariate domande pratiche per le quali c'è sempre stata pronta risposta.

080524 cantieri1

È stata quindi una bella occasione di vedere concretamente quanto studiato nei libri di scuola. Alla prossima occasione!